Preaload Image

FARSI TROVARE ONLINE: COME USARE I SOCIAL E I MOTORI DI RICERCA

Inizio

9:30

2 Marzo 2019

Fine

18:30

2 Marzo 2019

Dove

Hotel Torre del Sud, Modica (RG)

Il Digital Marketing è una materia molto vasta e, se vuoi imparare a promuovere la tua attività, non puoi limitarti a fare dei semplici post sui social, perché un’azienda non vive di like. Questo workshop nasce con l’intento di fornirti informazioni e tecniche da applicare immediatamente, aiutando le persone a trovarti online.

OBIETTIVO. Non starai a sentire solo nozioni basilari, perché la sola teoria non basta! Ti trasmetterò delle competenze fondamentali per usare le leve del local marketing sfruttando gli strumenti che la rete ti mette gratuitamente a disposizione, da Google MyBusiness a Facebook Local, da Bing Places a TripAdvisor e così via.

A CHI È UTILE. In oltre 15 anni di esperienza come web marketer, ho avuto la fortuna di lavorare con molti professionisti e ho creato questo percorso formativo tenendo conto delle diverse esigenze di alcune figure professionali, quali:

> Professionisti e lavoratori autonomi, per seguire in prima persona la promozione della propria attività;

> Responsabili marketing e comunicazione, per ampliare le proprie conoscenze nel campo digital;

> Imprenditori e manager che vogliono comprendere le complesse dinamiche del web;

> Programmatori web che desiderano acquisire competenze più specifiche sulla materia e comprendere come migliorare i propri prodotti.

COME, DOVE, QUANDO. Il workshop si terrà sabato 2 marzo presso l’Hotel Torre del Sud, a Modica (RG). La quota di partecipazione è di € 60,00 € (iva inclusa) ed è possibile iscriversi entro giovedì 28 febbraio. I posti disponibili sono 15: siederemo attorno a un tavolo (se lo vorrai, puoi portare un notebook o un tablet) e lavoreremo insieme per un’intera giornata. Per iscriverti, compila il form di richiesta che trovi in fondo alla pagina.

IL PROGRAMMA di sabato 2 marzo 2019.

9:30   | Introduzione: numeri e tendenze del web nel 2019

10:00 | Customer Journey: capire il comportamento degli utenti

11:00 | Coffee Break

11:20 | Motori di ricerca: comprenderli per dominarli

12:00 | Local SEO: come farsi trovare dai potenziali clienti

12:30 | Google My Business e Bing Places: non solo mappe

 

13:00 – 14:30 – PAUSA PRANZO

 

14:30 | Social Media: come funzionano gli algoritmi

15:00 | Contenuti di valore sui social: qualche consiglio

15:30 | Reputazione online: come rispondere a recensioni e commenti

16:30 | Google & Facebook ADS: alla scoperta delle piattaforme pubblicitarie

17:30 | Analisi dei casi di successo di attività locali

18:00 | Question Time: spazio alle domande e ai casi pratici

VUOI PARTECIPARE?