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Fare business su internet non equivale ad aprire un sito e fare qualche campagna online per “generare traffico”. La presenza online è solamente un mezzo, non il tuo unico obiettivo. Come consulente di digital marketing, posso aiutarti a trovare una visione strategica del tuo progetto, per farti seguire le strade giuste, evitando errori comuni che possono farti perdere tempo e denaro.

Probabilmente, la tua azienda è stata l’ennesima vittima dell’industrializzazione dei servizi per il web, dove i siti web vengono creati un tanto al chilo, la gestione dei social viene offerta in bundle con pacchetti di grafiche e post che poco hanno a che fare con il tuo business e le campagne su Google Ads sono “ricaricabili”. Se sai di cosa sto parlando, allora probabilmente ci sei già cascato.

Sei ancora in tempo per rimediare, ma devi cambiare approccio,  ripartendo da una consulenza strategica di web marketing. Posso aiutarti.

1. Parliamo

Il primo colloquio è fondamentale e ci impegnerà qualche ora: tutto inizia da te. Dovrai parlarmi della tua azienda nella sua globalità e ti chiederò anche delle informazioni su obiettivi, clienti, competitor e quant’altro mi occorra per avere una fotografia generale della tua attività.

2. Analizzo

Tenendo conto delle informazioni e dei dati che mi avrai fornito nella prima fase, effettuerò un’analisi del tuo settore, studierò le nicchie penetrabili, le chiavi e gli intenti di ricerca in rete e la concorrenza, al fine di poter elaborare la migliore strategia, creata ad hoc sulle esigenze della tua azienda.

3. Propongo

Incrociando i dati che mi avrai fornito a quelli raccolti nella fase di analisi, ti proporrò una strategia per risolvere i problemi e raggiungere i tuoi obiettivi di business con il digital marketing.  Ti fornirò un documento di sintesi con tutti i dati, le analisi e – soprattutto – le soluzioni da applicare.

Domande frequenti sulla consulenza

Sì, tutti dovrebbero affrontare la propria attività digitale pianificando ogni singolo dettaglio. Soprattutto i professionisti e le piccole attività hanno bisogno di farlo, perché spesso hanno dei budget molto piccoli che devono essere investiti nel migliore dei modi e non si può certo andare a tentoni.

È quello che tendono a farti credere tanti venditori di fuffa. Le dinamiche di internet sono complesse e le strade percorribili praticamente infinite. Le soluzioni standard, nella maggioranza dei casi, non portano alcun risultato. Avere un sito e affidare la gestione dei social a qualcuno che non sa nulla di te è una delle scelte più scellerate che potresti fare per la tua azienda. D’altronde, ti faresti mai prescrivere un farmaco da un medico che non sa neppure chi sei e che non ti ha mai visitato?

Sulla base della nostra prima chiacchierata, posso farmi un’idea più precisa del tuo settore. Poi, tramite degli strumenti che mi permettono di entrare più a fondo nelle dinamiche del mercato web, posso estrapolare una serie di dati interessanti. Per esempio: posso capire se è un mercato saturo o se ci sono ancora delle opportunità inesplorate, quali sono le strategie maggiormente utilizzate dai concorrenti, scoprire cosa cercano gli utenti e – soprattutto – come lo fanno. Tutti dati utilissimi per comprendere come muoverci in rete.

Ovviamente, il tempo che mi occorre per effettuare le analisi preliminari e l’elaborazione della strategia è correlato alla complessità del progetto: formularne una per ristorante è cosa ben diversa da farlo per una catena in franchising. Di conseguenza, anche l’investimento che dovrai sostenere è nettamente diverso. Parlami del tuo progetto, sarò felice di poterti dare molte più informazioni sul tuo caso specifico.

Parlami della tua idea

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