Hamilton – Mercedes: c’è il rinnovo pluriennale

Hamilton – Mercedes: c’è il rinnovo pluriennale

Tanto tuonò, che piovve. Il tanto atteso rinnovo contrattuale tra Lewis Hamilton e la Mercedes è arrivato. La squadra anglo-tedesca ha affidato l’annuncio ai social network, confermando che il Campione del Mondo inglese guiderà per altre tre stagioni le Frecce d’Argento.

Nelle passate settimane il chiacchiericcio intorno alla firma di questo contratto è stato assordante. Si è detto di tutto, paventando anche la possibilità di un trasferimento – alquanto fantasioso, per il momento – di Lewis a Maranello. Seppur la Ferrari sia una squadra dalla grande storia e dal fascino irresistibile, era chiaro non fosse Hamilton il pilota giusto per un eventuale ‘dopo-Raikkonen’. Eppure, il personaggio che Hamilton si è costruito intorno ha preso la palla al balzo per attrarre a sé l’attenzione, non escludendo alcuna possibilità: “Io in Ferrari? Faccio fatica a vedermi in una squadra diversa dalla Mercedes, ma non si dovrebbe dire mai di no ad una proposta del genere”. Malizioso al punto giusto.

Lewis resta lo sportivo inglese più pagato, mettendosi alle spalle il calciatore Wayne Rooney e l’altro pilota di F1, Jenson Button. Il suo patrimonio è certamente destinato ad aumentare e, seppur le cifre non trovino conferme ufficiali, si parla di un contratto da 100 milioni di sterline da spalmare in tre stagioni.

L’inglese si sarà certamente guardato intorno, ma le prospettive future in Mercedes sono del tutto rosee. In questo momento, nessuno sembra poterlo spodestare dal trono, seppur ci sia un Rosberg ben determinato a farlo. “Mercedes è casa mia e sono lieto di rimanere qui per altri tre anni”, ha dichiarato Lewis Hamilton oggi. “Anche dopo la vittoria dello scorso anno, per me non cambia nulla. Abbiamo fame di vittorie ed è una grande sensazione poter scendere in pista, ogni domenica, per lottare per il gradino più alto del podio”.

Nessun commento

Nessuno ha ancora commentato!

Sii il primo a commentare questo post!

Dì la tua!